Contesto

Un numero sempre maggiore di Aziende votate alla crescita, decidono di avvalersi di una figura dedicata all’Innovazione. E’ altresì vero che ogni funzione aziendale è ormai interessata dagli stessi cambiamenti e quindi la formazione del capitale umano già impiegato verte sempre più su fattori innovativi. Il capitale umano è al centro della IV rivoluzione industriale e tecnologica che stiamo vivendo e nessuno può esimersi dal rispetto della regola che sta alla base delle aziende moderne: Creare Valore.

Se consideriamo che il “valore” creato in azienda è sempre meno tangibile, competenze trasversali come la Change Management, l’Innovation Marketing, Big Data Analysis, Blokchain, R&D, consentono di entrare nel mercato del lavoro in una posizione di competitività sul mercato del lavoro ed in ottica di carriera.

Obiettivi

L’obiettivo del percorso è quello di accompagnare la rivoluzione del ruolo dell’Innovation Manager in risposta ai cambiamenti del Mercato, attivo non solo in alcuni momenti della fase di creazione del valore (es. ideazione e lancio nuovo prodotto/servizio) ma come parte integrante dell’intero sistema aziendale.

L’Innovation Manager è un vero esperto in gestione processi e progetti con attitudine al pensiero strategico e alla leadership.

Tirocinio Formativo

Durante il percorso di formazione d'aula, il discente svolgerà un ulteriore colloquio di orientamento con il proprio tutor e compilerà una scheda placement dove potrà esporre gli obiettivi professionali, il ruolo che vorrà ricoprire e il settore aziendale di preferenza, in linea col percorso formativo. Inoltre, esprimerà le sue esigenze in ambito logistico. Le risultanze sui contatti/colloqui saranno comunicate al discente, attraverso un servizio innovativo e automatizzato, che avviserà il masterista dell'invio del proprio curriculum vitae all'azienda interessata.

Prossime Edizioni

  • Verona: Aprile 2019
  • Ancona: Aprile 2019
  • Milano: Giugno 2019
  • Roma: Settembre 2019

Durata

  • 132 ore d’aula + 120 ore di studio individuale + 960 ore di tirocinio formativo (opzionale)

Destinatari

Il master è rivolto a tutti i coraggiosi, a tutti quelli che amano le sfide e le affrontano con proattività al cambiamento.

E’ adatto a chi vede per la propria carriera uno scopo più alto ed una soddisfazione legata al reale contributo che una persona può dare nel processo di creazione del valore aziendale.

Il master è destinato a chi della curiosità ne fa un elemento distintivo in Azienda.

Il percorso è scelto dai:

  • Principali Manager,
  • Professionisti e Dipendenti d’Azienda di ogni funzione Aziendale: CEO, CFO, Direttori,
  • Marketing e RU,
  • Operation,
  • Senior e junior d’azienda che ambiscono a queste posizioni, a profili aziendali che già hanno raccolto la sfida di diventare Innovation Manager.
  • Inoltre, a laureandi e neo laureati anche senza esperienza lavorativa, che vogliono rispondere “ci sono” alle Aziende attratte e che pongono l’attenzione alle nuove occupazioni e carriere, ai megatrend del futuro ed alle sfide della rivoluzione digitale ed industriale del 21° secolo.

Certificazione

112806_qualitacertificatosidagroup.png

Program taught in:
Italian

See 15 more programs offered by Sida Group Management Academy »

Last updated April 5, 2019
This course is Campus based
Start Date
Request Info
June 2019
Duration
252 hours
Full-time
Price
Deadline
By locations
By date
Start Date
End Date
Application deadline
Start Date
June 2019
End Date
Application deadline
Start Date
Sep 2019
End Date
Application deadline
Start Date
End Date
Application deadline
Location
Application deadline
End Date
Location
Application deadline
End Date

June 2019

Location
Application deadline
End Date

Sep 2019

Location
Application deadline
End Date